Ciao Nanni!

“Ad un certo momento della mia vita, ho incontrato la Bestia. Tra me e lei esiste una sorta di rispetto reciproco: io rispetto il fatto che continui inesorabilmente a fare il suo sporco lavoro di Bestia. Lei invece mi rispetta perché sa che di fronte a lei, io non cedo di un millimetro.”
Nanni ha incontrato la Bestia 10 anni fa e non si è mai dato per vinto. Con l’iniziativa di SLANCIAMOCI e il lavoro degli amici che gli si sono stretti attorno, ha raccolto in pochi anni più di 300.000 € trovando la forza di “aiutare chi lo aiuta”, sostenendo in modo concreto la ricerca e la cura contro la SLA e portando la bandiera della causa anche per chi, non ne ha avuto la possibilità per farlo.

“La malattia non deve circoscrivere l’essere umano, è il contrario. Noi dobbiamo circoscrivere la malattia, attraverso le nostre passioni, una delle quali per me è il Rock… a noi che abbiamo queste montagne da scalare, il Rock aiuta tutti i giorni a scalarne un altro pezzo.”
Nanni ha regalato a Milano una occasione unica per ritrovarsi, per festeggiare e per ascoltare della grande musica: la nostra musica. Grazie al suo e al vostro entusiasmo la Festa Rock si è trasformata negli anni in un corale inno alla vita e a alla celebrazione di tutto ciò per cui vale la pena di viverla.

Ieri 8 giugno 2016 dopo un inaspettato e improvviso peggioramento della sua condizione, Nanni è stato portato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico, circondato da moltissime fra le persone che lo hanno amato. Ci ha lasciato ascoltando Jimi Hendrix e i Guns & Roses: il volume nel reparto era troppo alto, come sempre.

Lo ‘Slancio’ di Nanni e’ uno stimolo a rispettare e a coltivare le proprie passioni, a utilizzarle come fari per orientarsi nel buio delle avversità e se necessario a combattere a testa alta, fino alla fine; a non esitare mai davanti alle difficoltà della vita ma piuttosto a ritrovarsi “massicci e incazzati” per cercare di superarle insieme.

 

Vi ringraziamo per i numerosi messaggi di solidarietà e di cordoglio che ci state inviando sia sulla pagina di SLANCIAMOCI sia su quella di Nanni.
Daremo a Nanni l’ ultimo saluto domani venerdì 10 giugno alle 14.45 nella Basilica di Sant’Eustorgio in corso di porta Ticinese.

 

 

 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...